giovedì 31 marzo 2016

5 frasi per ogni blogger #21

La rubrica del giovedì chiude in grande stile ospitando una blogger che adoro per onestà e creatività: Seli Rowan di Ombre Angeliche. Lettrice, scrittrice e blogger si definisce "un'amica sincera... ma con le spine!". Vi ho parlato di lei in questo post a proposito delle sue video-recensioni.

vai al blog

Scoprite le sue cinque frasi.


Mi piace gestire un blog letterario perché... mi permette di parlare di libri tutto il giorno, in maniera positiva o negativa che sia. Ho già contagiato il Marito con il virus della lettura tanti anni fa, ma se parlassi a ruota libera di Urban Fantasy e Young Adult chiederebbe il divorzio, poco ma sicuro. Gestire un blog mi porta a conoscere molti romanzi che per un motivo o per l’altro non avevo notato, mi fa incontrare tante splendide persone con la mia stessa passione e tanti autori gentilissimi. Credo che per ogni amante della lettura sia fantastico poter mantenere dei contatti con Case Editrici, scrittori e altri blogger… è molto stimolante, ed essere in buona compagnia rende la lettura ancora più piacevole. Adoro leggere un romanzo e prendere appunti, immaginando già quale citazione inserire nella recensione o a quali amiche consigliarlo!

Mi metto le mani nei capelli quando... In realtà non sono una persona particolarmente paziente. Mi metto le mani nei capelli quando ho a che fare con autori che non accettano critiche e consigli, o con Case Editrici incompetenti (sì, purtroppo esistono anche quelle). Da blogger precisa quale sono mi sale l’ansia anche quando non riesco a seguire alla perfezione il mio calendario mensile per il blog. Pubblicare un post in ritardo? Tragedia!

Oltre ai libri mi piace... fare la mamma! Vale? Non lo so, ma ce lo metto. Amo stare a casa tranquilla insieme al mio bimbo, a giocare e preparare dolci, anche se in cucina sono completamente negata. Ho una passione per la scrittura, nata ai tempi dell’asilo, che non mi abbandona mai. Adoro il cioccolato, il colore nero, le streghe, passeggiare nei boschi, la pioggia, i cartoni Disney e la musica rap, soprattutto francese. Non sono una grande appassionata di serie Tv, ma datemi i cofanetti di The Walking Dead o di Buffy, un sacchetto di popcorn, e non mi sentirete fiatare per ore e ore.

Agli scrittori consiglio... di scrivere principalmente per sé stessi. Parlo sia da lettrice che da appassionata di scrittura. Sono del parere che le storie migliori siano quelle che arrivano in modo prepotente, che non ti lasciano in pace ed esigono di essere messe su carta. Quelle con personaggi che fanno di testa loro e che di tanto in tanto vorresti prendere a schiaffi, salvo poi ricordarti che, purtroppo, esistono solo nella tua testa (non per niente il Marito mi dà spesso della schizofrenica). Insomma, ci sono storie che nascono dal cuore e che forse non sono perfette, ma regalano emozioni sincere. Preferisco sorvolare su un cliché o su un piccolo refuso e appassionarmi alla storia, che leggere un romanzo con trama e dialoghi perfettamente costruiti, ma insapori.

Ai lettori del mio blog vorrei dire...

È banale ringraziare i lettori che mi seguono da quasi 6 anni, vero? Fa niente, in fondo è solo grazie a loro se continuo a fare ciò che faccio con tanta passione, quindi GRAZIE! Auguro ai miei lettori di poter sempre visitare il mio Antro Oscuro con serenità, e di sentirsi a proprio agio a commentare e a chiacchierare con me. Spero che i post non risultino mai banali, che le mie recensioni continuino ad essere utili e, soprattutto, che le mie letture buffe e poco popolari possano farvi scoprire tante belle storie.

E io ringrazio tanto Seli per le sue risposte e per avermi permesso di chiudere la rubrica ospitando uno dei miei blog preferiti!
Al prossimo giovedì con una sorpresa ;)

Nessun commento:

Posta un commento