giovedì 17 marzo 2016

5 frasi per ogni blogger #20



Siamo alla ventesima puntata della rubrica e si festeggia con Luce del blog La libreria di Luce. Non si presenta con una pagina "chi sono", ma si fa conoscere attraverso le sue recensioni e oggi si lascia scoprire con le sue 5 frasi.

Image and video hosting by TinyPic
vai al blog


Ecco le sue frasi per voi.

Mi piace gestire un blog letterario perché...
ho l'opportunità di comunicare con persone che hanno la mia stessa passione e di scoprire nuovi libri e autori a me sconosciuti o emergenti. Mi piace poter condividere la mia passione per la lettura con altri lettori e scrittori. Mi piace confrontarmi e conoscere i gusti e le opinioni altrui.

Mi metto le mani nei capelli quando...
leggo un libro che non ha alcuna attrattiva. Di solito cerco di vedere sempre i lati positivi di ogni lettura, ma qualche volta mi capita di leggere un libro che proprio non mi piace e allora, nonostante i miei sforzi per trovare un lato piacevole, mi metto le mani nei capelli e mi rendo conto che non è il caso di proseguire nella lettura (per fortuna avviene raramente!)

Oltre ai libri mi piace...
dipingere, scrivere, passeggiare a contatto con la natura, giocare con i gatti.

Agli scrittori consiglio... di proporre sempre la loro opera con molta umiltà. Spesso gli autori emergenti si propongono come scrittori di grandissimo talento che hanno scritto il libro best seller del secolo dal quale ci si aspetta che ne venga tratto un film al più presto. Penso che partire con questo piede sia la cosa sbagliata. Ovviamente non consiglio di sminuire il proprio lavoro, perché so che la scrittura richiede grande impegno, ma di partire con un atteggiamento modesto e procedere a piccoli passi dandosi da fare a far conoscere la propria opera senza pretendere che il “grande capolavoro” venga subito riconosciuto e magari senza offendersi se il parere di un lettore non è proprio positivo, ma trasformando le critiche in esperienze di crescita.

Ai lettori del mio blog vorrei dire/chiedere/augurare...
Ai lettori del mio blog (che spero tanto siano in continuo aumento) vorrei rivolgere un ringraziamento con tutto il cuore, perché mi dedicano il loro tempo e mi spronano sempre a continuare dandomi fiducia in quello che faccio. Chiedo loro comprensione per gli errori che commetto e se il mio lavoro è spesso impreciso ed irregolare. Auguro di cuore ai lettori del mio blog e ai lettori in generale di cimentarsi sempre in letture che siano costruttive ed appaganti.

Ringrazio Luce per il suo contributo e... anch'io adoro giocare con i gatti!

2 commenti:

  1. Grazie cara Simona per questo spazio che mi hai dedicato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per aver trovato il tempo di rispondere!

      Elimina