giovedì 10 marzo 2016

5 frasi per ogni blogger #19

La rubrica del giovedì sui blogger libreschi ospita oggi un trio di ragazze: Eva, Rory e Vale di Il colore dei libri
Eva abita in campagna con cani, tartarughe e roditori "tra nebbia e granoturco. Da sempre ho avuto un amore viscerale per i libri e ne possiedo a centinaia, tanto che ora a casa siamo buoni "consumatori" di mensole!"; per Rory, che vie in Belgio con marito e figlioletto, i libri "sono i miei amici più cari, mi tengono compagnia e mi permettono di viaggiare lontano"; Vale scrive dalla pianura Padana dove vive con la sua bella famiglia, un fidanzato, un cane e tanti libri "ho sempre cercato di condividere questa mia passione con chi mi stava attorno, ottenendo, ahimè, scarsi risultati; poi un giorno sono arrivate Rory ed Eva, mi hanno accolto calorosamente"

vai al blog


Le tre blogger hanno risposto separatamente regalandoci ben 15 frasi. Scopritele...


Eva
Mi piace gestire un blog letterario perché... mi permette di esplorare nuovi generi e stili di scrittura, perché mi permette di conoscere il gusto di altri lettori e mi permette anche di consigliare e commentare con chi ci segue e crede in noi.
Mi metto le mani nei capelli quando... mi volto a guardare da una parte la pila di indumenti da stirare e dall'altro un bel libro che mi aspetta...
Oltre ai libri mi piace... cucinare e sperimentare. Finora son tutti vivi e tornano a trovarmi volentieri
Agli scrittori consiglio... di ascoltare sempre i consigli dei lettori. Di non scordare che loro sono il motore principale dell'editoria e che la notorietà non dà il diritto a sentirsi superiori.
Ai lettori del nostro blog vorrei... solo dire GRAZIE, chiedere di continuare a seguirci perché ce la mettiamo proprio tutta e augurare di trovare sempre un libro per cui valga la pena di restare svegli la notte fino a quando non è finito!

Rory
Mi piace gestire un blog letterario perché... mi permette di coltivare la mia passione per libri, facendomi conoscere generi che in passato magari non leggevo e soprattutto perché mi mette in continuo contatto con altre persone che come me amano i libri
Mi metto le mani nei capelli quando... ho ancora tanti libri da leggere, un milione di cose da fare in casa e mi arrivano le mail con le anteprime di nuovi incredibili libri che vorrei leggere e so di non aver abbastanza tempo
Oltre ai libri mi piace... cucinare, passare il tempo a giocare con il mio bambino e guardare i miei telefilm preferiti.
Agli scrittori consiglio... di ascoltare sempre quello che hanno da dire i lettori, di non infuriarsi per una recensione negativa, ma cercare di farne tesoro per migliorarsi
Ai lettori del mio blog vorrei dire... Grazie di cuore, perché è anche grazie a loro se il blog cresce sempre più... Vorrei chiedere loro di esserci sempre e condividere con noi il loro pensiero ed infine vorrei augurare loro una vita piena di libri!

Vale
Mi piace gestire un blog letterario perché... parlare di una delle mie più grande passioni, condividere le mie idee e confrontarmi con i nostri lettori è quanto di meglio avessi mai potuto desiderare!
Mi metto le mani nei capelli quando... non riesco a fare tutto quello che vorrei, mi servirebbero giornate da 48 ore!
Oltre ai libri mi piace... perdermi e destreggiarmi tra film e telefilm, soprattutto se riguardano i supereroi!
Agli scrittori consiglio... di ricercare la semplicità: solo in questo modo i lettori si incanteranno davanti alle vostre opere!
Ai lettori del mio blog vorrei chiedere... di essere sempre onesti, elogiarci solo quando lo meritiamo, spronarci ad andare avanti, e vorrei dire grazie ad ognuno di loro per tutto il sostegno che ogni giorno dimostrano.

Ringraziando questo bel trio di lettrici accanite per aver trovato il tempo di partecipare alla rubrica, invito i miei colleghi scrittori ad aggiungere i loro consigli alla preziosa lista che si arricchisce ogni settimana,



2 commenti: