giovedì 3 marzo 2016

5 frasi per ogni blogger #18

Un nuovo blogger si presenta oggi attraverso le ormai note 5 frasi. Si tratta di Mari di Mari and the books che si definisce una viaggiatrice "ma un po' particolare. Per vivere le mie avventure io non uso treni, automobili o aerei. Non uso nemmeno una macchina del tempo. Per viaggiare mi basta un libro, un posto dove sedermi (non importa dove) e un pizzico di fantasia."
vai al blog


Scoprite le sue cinque frasi.

Mi piace gestire un blog letterario perché... posso parlare a ruota libera dei libri che adoro. Purtroppo nella vita reale nessuno apprezza le mie letture.

Mi metto le mani nei capelli quando... devo scrivere una nuova recensione. Non so mai da dove cominciare e alla fine scrivo schifezze!

Oltre ai libri mi piace... guardare film, suonare il pianoforte, ascoltare musica e disegnare.

Agli scrittori consiglio... di rileggere millemila volte i loro lavori come se fossero di qualcun altro, di evitare lunghissime descrizioni, caratterizzare i personaggi in modo che siano il più possibile realistici, scrivere periodi relativamente brevi, evitare di parlare delle solite cose trite e ritrite. O, se è proprio necessario, affrontarle da un'altra prospettiva.

Ai lettori del mio blog vorrei augurare... di non perdere mai l'amore per i libri. Non c'è cosa peggiore.

Grazie mille a Mari per il suo intervento, ma non è vero che le sue recensioni fanno schifo :)


Nessun commento:

Posta un commento