giovedì 3 dicembre 2015

5 frasi per ogni blogger #6

La mia rubrica del giovedì dedicata ai lit-blog ospita oggi una strega che gestisce Il Mondo Di Sopra.
Dice del suo blog: "Il mondo di sopra è una piccola soffitta impolverata dove tra gerbilli e gatti fa capolino una strega indaffarata. Con amore e conoscenza ogni filtro e incanto viene preparato, con l'utilizzo di erbe e cristalli con le varie fasi organizzato. Con le carte e le rune, il passato, il presente e il futuro viene letto..ogni mazzo che colleziona è il suo prediletto. Della sua religione pagana ne fa vanto, con il suo libro delle ombre questa strega crea l'incanto."

vai al blog
Ecco le sue cinque frasi.



Mi piace gestire un blog letterario perché... mi permette di confrontarmi con altri lettori ed avere la possibilità di non fermarmi solo su un genere, ma ritrovarmi in altri libri... perché alla fine ognuno di noi, lettori o autori, possiamo trovarci tra le parole di un libro fantasy, un romance o addirittura un thriller.

Mi metto le mani nei capelli quando... gli autori ti riempiono di complimenti solo per promuovere il proprio libro e non hanno la minima idea di quello che il mio sito e la mia pagina rappresentano. Leggere e recensire un libro per chi lo fa con costanza come blogger significa dare dello spazio e del tempo gratuitamente a delle persone che in realtà sono degli sconosciuti e ciò non significa che non viene fatto con piacere, anzi. ma nel momento in cui ci si ritrova sommersi di email e si risponde purtroppo non dando la disponibilità, sembra che dall'altra parte invece la risposta non si legga, ma si invii una richiesta comunque in automatico. Ecco è sbagliatissimo e mi fa strappare addirittura i capelli! Libertà e rispetto tra autori e blogger lettori.

Oltre ai libri mi piace... qui scriverei un tema su ciò che mi piace e su ciò che trovo interessante. Sono una donna all'antica, sposata, casalinga che lavora da casa, con tre mici e un marito che spesso mi fan perdere la pazienza. Mi piace cucinare, mi piace sorridere alla gente, mi piace conoscere persone nuove e mi piace perdermi nella mia spiritualità. sono sempre alla ricerca dell'evoluzione di me stessa. Mi piace vivere la vita, non solo esisterla perché me l'han donata.

Agli scrittori consiglio... di scrivere sempre e di avere sempre in tasca un quaderno ed una penna per annotare le ispirazioni delle muse, consiglio di non perdersi tuttavia la vita reale e non solo quella del libro. Come blogger consiglio di vedere dall'altra parte chi c'è, di non valutare i blogger per la pubblicità solo come sempre i classici blog, ma di cercare di parlare con la persona e non con un email prestampata.

Ai lettori del mio blog auguro... sempre che la divinità in cui credono li accompagni nel loro percorso della vita che a volte può sembrare duro, ma ogni ostacolo ci aiuta a crescere. Ai lettori del mio blog auguro di leggere sempre perché leggere ci aiuta a crescere e a sorridere, auguro di bruciare la cena perché significa che il libro è davvero bello.

Grazie alla strega Emanuela per aver partecipato. Consiglio agli appassionati di seguire la sua rubrica Appuntamento con la strega, ricca di spunti interessanti per chi ama la magia.
Alla prossima!


5 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo per questa piccola parte di me :) è una rubrica davvero carinissima.. spero di leggere altre blogger :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Se vuoi partecipare con le tue risposte trovi le istruzioni in questo post :)

      http://www.scrittiapenna.it/2015/10/dietro-le-quinte-dei-lit-blog.html

      Elimina
  3. Seguendo l'etichetta in fondo all'articolo "5 frasi per ogni blogger" o nella colonna destra tra gli argomenti, puoi leggere le risposte delle tue colleghe.
    Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  4. Il mondo di sopra è la soffitta che ognuna di noi vorrebbe avere. Grazie per questi imput meravigliosi, grande donna.

    RispondiElimina