giovedì 17 dicembre 2015

5 frasi per ogni blogger #8

Bentornati alla rubrica del giovedì. Oggi vi presento Cinzia del blog Parole fidate che si descrive come "lettrice compulsiva, scribacchina psicolabile, moderatamente dispotica con deliri di onnipotenza".

vai al blog

Ecco le sue cinque frasi.

Mi piace gestire un blog letterario perché... mi consente di esprimere tutte quelle opinioni che prima tenevo per me. Ho aperto il blog proprio per poter dire la mia su tutte quelle letture di cui non "potevo" parlare con chi mi circondava, perché magari non amanti della lettura o perché amanti di un genere molto diverso. Ho cercato, allora, un modo per potere entrare in contatto con una mole di persone più ampia, così da confrontare delle opinioni!

Mi metto le mani nei capelli quando... mi rendo conto che sono indietro... che sia in ambito universitario, telefilmico, bloggeresco, cosa che ultimamente capita spesso, in tutti gli ambiti citati. XD

Oltre ai libri mi piace... guardare serie tv, ragion per cui parlo anche delle serie tv nel mio blog, ho bisogno di sproloquiare sui miei amori unici (sì, sono tutti il mio amore unico i baldi giovani che incontro nelle serie tv), scribacchiare, ho appuntato tante di quelle trame nei miei quaderni che potrei pubblicare qualcosa solo con quelle, pian piano lavoricchio su qualcosa e per il momento mi basta pubblicare su EFP, mi piace poi fare ricerche strampalate sui misteri, al momento il chiodo fisso è il Graal, poi mi piacciono i manga, sebbene adesso io abbia un bel po' da recuperare anche lì, ma la colpa non è tutta mia, stavolta. Poi mi piace il diritto, studio Giurisprudenza, principi, diritti fondamentali, libertà di espressione... sono il mio mantra.

Agli scrittori consiglio... Da pseudo scribacchina, impegnata a livello amatoriale nel settore delle fanfiction, "consiglio" di vivere la scrittura in maniera tranquilla. Ho una massima: "Scrivere è libertà e io voglio essere libera", se la scrittura diventa prigionia, qualcosa che vi fa star male, che vi mette ansia, allora prendetevi una pausa, si scrive per passione, vocazione, se lo scrittore sta male lo scritto ne risente.

Ai lettori del mio blog vorrei dire/chiedere/augurare... vorrei dire grazie, per avermi dato l'opportunità di parlare con loro. Vorrei chiedere di dirmi se sbaglio qualcosa, se qualcosa a loro non piace, così da potermi migliorare. Vorrei augurare loro di divertirsi, quando mi leggono, niente mi farebbe più felice.

Grazie mille a Cinzia per la partecipazione!

Per presentare il vostro lit-blog, seguite le istruzioni qui.

2 commenti:

  1. Ti ringrazio, ancora una volta, per la splendida opportunità che ci stai dando, sei stata gentilissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È facile essere gentili con chi è appassionato di libri :)

      Elimina