lunedì 6 marzo 2017

Dedizione

Come vi ho detto, sto dedicando questi primi giorni al lodge ad abituarmi al clima e al fuso orario (ho un'età e certi sbalzi mi stendono), scrivere, rilassarmi ed esplorare i dintorni. Sono ancora l'unica cliente, è bassa stagione, e mi godo tutto questo come se appartenesse solo a me.

Il richiamo della natura è forte. Passerei tutto il giorno a esplorare questo giardino che in pochi passi diventa foresta, con le creature che ci abitano e si muovono, cantano, corrono, volano, sospirano intorno a me. Lo vedo aspettarmi dietro le finestre, ma ho un romanzo da finire. Prima che cominci l'avventura vera, quella per cui mi trovo in Indonesia, ho bisogno completare ciò che è rimasto in sospeso nelle ultime settimane. In realtà non mi pesa, ho voglia di scrivere, mi piace e mi appaga, mi trovo anche nella situazione perfetta: isolata in un luogo stupendo. Mi chiedo dove mi troverò, invece, a scrivere il prossimo libro. Chi può dirlo? Per adesso m'impegno a terminare questo.

Qualche volta, confermo i vostri sospetti, mi concedo una passeggiata o una nuotata in piscina e ve ne parlerò sull'altro blog nei prossimi giorni. Per gran parte della giornata, però, rimango nella quiete della mia camera a lavorare, con una tazza di tè e gli appunti presi sui quaderni che mi porto sempre appresso. Quando mi siedo a questa bella scrivania, non sento più nemmeno il cigolio delle pale sul soffitto, non mi accorgo del sole che cala. Sono talmente concentrata che dimentico di mangiare e al ristorante ormai hanno preso l'abitudine di telefonarmi in camera per avvisarmi che è ora di cena. 
Grande dedizione, la mia e la loro.




7 commenti:

  1. Vale la pena di essere scrittori solo per i momenti come questo, no? :)

    RispondiElimina
  2. Che bello, ottimo lavoro! Continua così! Mangia però!! :D
    A che punto sei del romanzo che stai scrivendo? Hai già idee per il prossimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, mangio benissimo quando mi chiamano :)
      Con il romanzo in corso sono a buon punto, poi cominceranno le revisioni, ma almeno finirò la stesura. Il prossimo in realtà è già abbozzato perché concluderà la serie e ho bene in mente dove andare a parare, però ci lavorerò il prossimo inverno.

      Elimina
  3. Bellissimo. Adoro questa atmosfera. Il grande fuori, quello vero, quello della natura nella sua massima esplosione, quello non segnato da inutile smog e traffico, contrapposto al dentro semplice, intimo. E poi ti invidio lo stile della scrivania, della sedia e della lampada. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato molto bello scrivere lì, peccato che da quando ho lasciato il lodge non ho più avuto una scrivania. Seduta per terra col pc sul letto non è la stessa cosa :)

      Elimina