lunedì 14 settembre 2015

Signore e signori, i miei lettori!

Oggi, finalmente, pubblico l'atteso album dei lettori. È un album onesto, ci tengo a dirlo per gli amici offesi che non sono stati inclusi perché non hanno nessuno dei miei libri e non vale “Dai, fammi la foto con la tua copia!”
Vi voglio bene lo stesso, ma non siete lettori e, per rispetto verso quelli veri, non mi andava di barare. In futuro, magari, ne pubblicherò un altro, quindi avete tempo di comprare, leggere e fotografarvi.

Questo video-album è bello perché è vario.
Ci trovate: il TdC, lettore e co-protagonista in Di Passaggio in Indonesia, come Marco; gente seduta, sdraiata, in piedi; selfie mossi e sovraesposti; gente che legge con gli occhiali da sole o in posizioni improbabili; gente in spiaggia, a letto, sul balcone e perfino sul water; gente che insegna a leggere ai gatti e gatti che leggono da soli; gente che scruta con interesse una copertina in attesa che l'e-reader giri le pagine da solo; genitori che, dando il buon esempio, per leggere trascurano i figli sulla spiaggia (che per ripicca li fotografano); fotomodelli e dive in posa; gente che dorme e gente che si è appena svegliata.

Questi sono i miei lettori, amici, conoscenti e sconosciuti che hanno accettato di metterci la faccia per primi e io li ringrazio uno per uno.





6 commenti: