Ieri, sul blog Il Mondo di Sopra, è apparsa la prima recensione del 2016. Mi fa un grande piacere che Emanuela abbia scelto River per aprire il nuovo anno e che ne parli con tanto entusiasmo.
Come lei, e lo ammette nell'articolo, molti lettori sono diffidenti rispetto a un romanzo dal genere non ben definito. Eppure, accettata la sfida di cominciare a leggerlo, ne è rimasta così soddisfatta da assegnargli il massimo dei voti.
È curioso, se andate a leggere le varie recensioni nella pagina lassù, notare che ogni blogger ha sottolineato aspetti diversi del libro. Qualcuno si è soffermato sugli intrecci storici, qualcun altro sui personaggi, qualcuno sull'elemento fantasy e altri sulla costruzione della trama. Ognuno ha trovato un motivo diverso per apprezzare il risultato del mio lavoro. A questo punto mi chiedo se ci sia qualcosa di sbagliato nel mio modo di presentare Legione, dato che, una volta persuasi a superare la diffidenza, i lettori si appassionano facilmente alla serie. Credo che da questa riflessione potrebbe nascere un post che analizzi, con i vostri suggerimenti, quali sono i passi necessari a rimuovere l'ostacolo del "non so se sia il mio genere".
Intanto, ringrazio ancora Emanuela e, per farvela conoscere meglio, vi rimando alle sue 5 frasi di presentazione.
Intanto, ringrazio ancora Emanuela e, per farvela conoscere meglio, vi rimando alle sue 5 frasi di presentazione.
Ciao Simo, legione è un libro particolare comprende tutti i generi che nessuno, ma ciò non significa che non sia bello.. anzi! Io non vedo l'ora di buttarmi nelle pagine di gabriel aspettando con impazienza gli altri seguiti. Come blogger posso consigliarti di pubblicizzare questa saga con blogtour e giri nel mondo della blogsfera e se è possibile farti conoscere da case editrici che sono sicura saranno pronte a pubblicarti. Ti auguro il meglio.
RispondiEliminaGrazie, cara. Nel 2014 ho fatto un blog tour in 8 tappe che però non ha avuto molto successo. Potrei riprovarci ;)
EliminaBuon anno e in bocca al lupo per il tuo libro!
RispondiEliminaFelice 2016 anche a te. Ogni anno può essere quello buono ;)
Elimina