I molteplici impegni che occupano le mie giornate richiedono un po' d'ordine, altrimenti finisco per perdere qualche pezzo importante della mia vita. Oggi voglio fare le pulizie e organizzare meglio il mio tempo.
Tolte le ore di lavoro come impiegata (sì, nella vita reale sono il Rag. Fantozzi) e quelle per mangiare e dormire, non resta un granché, ma posso farcela, l'ho sempre fatto. Posso stare con il mio compagno, la famiglia, gli amici e concedermi perfino il tempo di leggere, scrivere, viaggiare e guardare documentari, film e serie tv.
Il 2016, però, sarà l'anno della realizzazione di un importante progetto personale, del quale vi parlerò quando sarà avviato. Comporterà un grosso impegno e un radicale cambiamento delle mie abitudini, compreso il tipo di lavoro che mi permette di sopravvivere. Si rende quindi necessario organizzare tutto il resto con cura perché, oltre a proseguire il mio percorso di scrittura, ho due blog che amo da gestire.
Semm de passacc è più personale, soprattutto legato ai miei viaggi e alla mia passione per la natura. Lo aggiorno solo in caso di nuove avventure o notizie a tema, quindi non è possibile programmare in anticipo i post, ma è proprio da quello che partirà il mio grande progetto. Ops, mezzo spoiler!
Per Scritti a penna, invece, posso stilare una sorta di calendario editoriale e pianificare gli articoli in anticipo. Ho optato per tre uscite settimanali: martedì e sabato per i miei post, mentre il giovedì proseguirà la rubrica sui lit-blog (almeno finché continuo a ricevere adesioni - al momento ho gli spazi prenotati fino a metà febbraio).
La programmazione non significa che negli altri giorni sarò assente. Continuerò a rispondere con grande piacere ai vostri commenti e messaggi, magari in ritardo di qualche ora, ma mi troverete sempre.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento