giovedì 6 ottobre 2016

Delle belle

Ho sempre pensato che le belle ragazze avessero vita facile, che ogni porta si aprisse magicamente davanti alla loro bellezza. 
Le belle ragazze non si spettinano, non sudano, non hanno segni sulla pelle, non sono imbarazzate quando si spogliano, non restano negli angoli, non temono la prova costume né gli specchi, non passano mai inosservate, non vengono escluse dagli inviti, non faticano a ottenere attenzione. Qualunque abito indossino sembra fatto su misura, si abbronzano perfettamente, camminano disinvolte tra la gente senza inciampare. A loro si perdona tutto in uno sbatter di ciglia.

D’altro canto, non sanno mai chi le apprezza davvero al di là del loro aspetto. Alcune si accontentano dell'arma della seduzione e trascurano di coltivare altre qualità perché sarebbe fatica sprecata, ma qualcuna si dispera perché nessuno nota gli altri suoi talenti. Altre soffrono per l'invidia che suscitano, anche se a volte il sentirsi vittime della gelosia altrui può fornire un facile alibi alle proprie mancanze. Le pin up dotate di cervello posso quindi essere molto infelici, ma sapranno farsi consolare.

È probabile che quella della ragazza perfetta non sia una vita facile come appare da fuori, come crediamo noi donne che nessuno si volta a guardare. Tuttavia, certe mattine vorrei svegliarmi in un altro corpo, essere tanto bella da non preoccuparmi di sembrarlo per piacere agli altri.


6 commenti:

  1. La bellezza è come l'influenza: ci vuole il suo tempo, ma passa da sola.

    RispondiElimina
  2. Simo,meglio la tua testa brillante,che essere una barbie-girl

    RispondiElimina
  3. Sì, sì, a conti fatti è meglio essere belli dentro e non ditelo al mio fegato gonfio di birra. Solo ogni tanto mi chiedo come sarebbe vivere in un mondo (apparentemente) più semplice.

    RispondiElimina
  4. Chiarisco qui per chi ancora non lo sapesse: quel "Barbi" tra nome e cognome è il diminutivo di "Barbuna", niente a che fare con la bambola bionda :)

    RispondiElimina
  5. Io lo so da anni e anni...

    RispondiElimina