I miei auguri per voi sono sobri e raffinati come queste decorazioni.
Non vi annoiate troppo durante le feste :)
P.s. Riguardo il video, una coreografia del genere si può fare solo in Australia dove il vicino di casa più prossimo sta a dieci chilometri, ma magari telefona lo stesso per lamentarsi durante l'assolo. Evviva i Queen, comunque.
Auguri. :)
RispondiEliminaAuguri anche a te :)
EliminaAh solo in Australia una decorazione così sobria e armoniosa? Eh io che quasi quasi avrei voluto installarla da me come attrazione per l'intero paesino medievale. :D
RispondiEliminaTanti luccicanti auguri al ritmo di We Are the Champion... classico tema musicale natalizio. :D
Non che sia tipicamente australiana, anche perché gli australiani non esistono, lo erano gli aborigeni che però non festeggiavano il Natale. È un popolo formato da tanti popoli, un'accozzaglia di culture che somiglia tanto a questa accozzaglia di luci.
EliminaTanti auguri anche a te, Marco :)
Beh gli australiani esistono, eccome se esistono. Quelli che vi sono adesso sono il refrain ricorrente dei prepotenti della storia che conquistano e sopraffanno i popoli inermi. I vinti spesso non hanno diritto alla Storia con la S maiuscola decantata dai vincitori. Per quanto i libri possano essere inutili, nella storia del popolo che racconto nel mio romanzo, c'è un po' di dignità che urla proprio per tutti i popoli repressi e che noi al brindisi dei panettoni, siamo soliti scordarci.
EliminaIntendevo che non hanno tradizioni o piatti tipici locali. La mia amica australiana mi diceva: "Il nostro piatto tipico è il barbecue."
EliminaSono pregni di cultura inglese. Guidano a sinistra e il loro capo dello stato è la regina Elisabetta.
EliminaHanno la fortuna di vivere su di un'isola pressoché disabitata, dove la natura non è stata del tutto vinta. Uno dei miei desideri prima di morire è poter vedere un tramonto da sopra l'Uluru. Anche se, in coscienza, essendo un monte sacro per gli aborigeni. Farei loro un grave torto. Boh, magari crepo prima. :D
Gli inglesi esistono, infatti :D
EliminaL'Australia è bellissima proprio dal punto di vista naturalistico, abitabile solo sulle coste. Tanta natura e poca gente, insomma. A me è piaciuta molto.
Buon Natale, Simona! :)
RispondiEliminaGrazie, Marina, che bella sorpresa trovarti qui.
EliminaBuon Natale anche a te e alla tua famiglia!