Pagine

giovedì 11 febbraio 2016

5 frasi per ogni blogger #15

Bentornati alla rubrica sui blog che parlano di libri. Oggi vi presento Muriomu del Café Littéraire da Muriomu che di mestiere fa la grafica e, a differenza delle altre bambine, non ha mai voluto diventare una principessa. Gestisce il blog in collaborazione con la sorella Little Pigo. Tra le tante rubriche ce n'è una sulle peggiori copertine da commentare.

vai al blog
Ecco le sue cinque frasi.


Mi piace gestire un blog letterario perché... voglio confrontarmi con gli altri e scoprire pareri simili o differenti dai miei. È sempre curioso come un libro possa far scaturire emozioni totalmente differenti in base a chi lo legga.
Mi piace anche dire la mia, e utilizzo il mio blog anche come una sorta di diario di viaggio delle mie letture. Per ricordare a me stessa le sensazioni che i vari libri mi hanno dato.

Mi metto le mani nei capelli quando... noto che testi improponibili, scritti male e editati anche peggio, sono pubblicati da note case editrici!

Oltre ai libri mi piace... disegnare, creare, giocare al PC, vedere film e serie tv, e potrei continuare ancora... mi piace fare tante, troppe cose >.<

Agli scrittori consiglio... di non avere fretta di vedere un loro lavoro finito o pubblicato, perché nella lettura il lettore riesce a percepire anche questo. Chi scrive deve amare ciò che fa, prendersi il tempo per rendere giustizia al proprio lavoro, e non pubblicarlo fino a che non crede che non avrebbe, in tutta sincerità, potuto dare di più.


Ai lettori del mio blog vorrei dire... che confrontarmi con loro, sentire il loro parere e vedere il loro punto di vista è una delle cose più belle che il blog mi sta regalando. Quindi continuate così, al Café Littéraire sarete sempre benvenuti!

Ringrazio la mia ospite per aver partecipato e vi anticipo che sabato uscirà il "Ritratto di blogger" emerso dalle risposte a questa rubrica. Nuovi ospiti nei prossimi giovedì.

2 commenti:

  1. Ciao Simona!
    Grazie per lo spazio che mi hai dedicato, e per questa bellissima opportunità che dai, a noi blogghine, per farci conoscere meglio.
    A proposito di ciò, due "piccole" precisazioni:
    Nella mia bio ho scritto che a differenza di molte bambine io non ho mai sognato di fare la principessa! E mai lo sognerei, ho sempre trovato la figura delle dame con la coroncina terribilmente noiosa.
    Io preferisco le avventure! Avrei voluto essere un'arcgeologa e andare alla scoperta dei misteri perduti nel tempo, viaggiare e, ovviamente vivere tante avventure! Quindi no, il trono non fa proprio per me XD
    Seconda precisazione: Little Pigo è sì la mia migliore amica, ma prima di tutto è la mia sorellina!!! ^^
    Grazie ancora e buone letture a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, scusa per le imprecisioni! Con l'età tendo a fare più confusione con le cose semplici che con quelle complicate :)

      Elimina